Un’accademia per doppiatori professionisti

Una volta il doppiaggio si imparava andando a bottega, osservando e ascoltando i colleghi più esperti e formandosi gradualmente sul campo. Un’attività artigianale, in cui si maturava a poco a poco tecnica, competenze ed estro artistico.

Negli ultimi anni però il doppiaggio ha subito profondi cambiamenti. Oggi i maestri hanno minori possibilità di trasferire la loro esperienza durante il lavoro. I turni sono sempre più serrati, si lavora con ritmi veloci per consegnare prodotti che devono uscire quasi contemporaneamente a quelli originali. Così, i doppiatori che avrebbero bisogno di essere stimolati e accompagnati in quella che prima era una naturale evoluzione professionale, hanno sempre meno tempo per provare e per migliorare. Tutto questo ha creato un gap professionale significativo.

Sono molti i talenti che non spiccano il volo e alcuni, anche dopo anni di esperienza, non si sentono gratificati dai ruoli che interpretano e non riescono a realizzare le loro ambizioni artistiche.

L’Accademia Doppiatori Professionisti nasce per curare tutto ciò che non c’è più tempo di fare in sala ed è per questo che non è una scuola di doppiaggio per chi deve imparare a doppiare. È la prima accademia per doppiatori professionisti, ovvero il luogo in cui i doppiatori possono specializzarsi per raggiungere risultati sempre migliori.

Scopri i percorsi di studio che abbiamo pensato per i nostri allievi doppiatori.

Iscrizioni Accademia Doppiatori Professionisti

Corso di Doppiaggio

il Corso di Doppiaggio è un percorso annuale della durata di 9 mesi, ed è strutturato in lezioni di Doppiaggio con Alessandro Quarta, Lorena Bertini, Gianni Galassi; Tecnica vocale con Sara De Santis; Masterclass con i direttori di doppiaggio; Over Voice Over con Francesco Fabbri, ed eventuali lezioni extra. Le lezioni si tengono a Roma in presenza e prevedono esercitazioni in aula e al leggio.

Per saperne di più CLICCA QUI

Sara De Santis e un allievo dell'Accademia Doppiatori Professionisti, insieme al leggio durante una lezione in sala di doppiaggio.

Corso di Tecnica Vocale Pro

Il Corso di Tecnica Vocale Pro è aperto a doppiatori e attori che vogliono perfezionare l’uso della voce ed è tenuto dall’attrice e vocal coach Sara De Santis. Questo corso prevede due tipi di percorsi formativi. Le lezioni individuali, che vengono pianificate con l’allievo singolarmente. Il corso di 2 mesi che si tiene periodicamente durante l’anno.

Per saperne di più CLICCA QUI

Doppiaggio Cantato

Corso di Doppiaggio Cantato

Il corso di Doppiaggio Cantato è tenuto da Rossella Ruini e Fabrizio Palma, cantanti, maestri di canto e professionisti del doppiaggio cantato. Un’occasione unica ed esclusiva per i doppiatori che vogliono perfezionare o imparare il canto al doppiaggio. Si tratta di un percorso che ha più offerte formative: le lezioni individuali, di gruppo e il percorso misto di individuali e di gruppo. Il corso partirà prossimamente.

Per saperne di più CLICCA QUI